Monumenti e luoghi da non perdere

Attrazioni

Vuoi prenotare direttamente una camera, hai una domanda sulla tua prenotazione, devi formulare una richiesta speciale, o vuoi indicazioni per uno dei nostri hotel? Qualunque sia la ragione, facci sapere come possiamo aiutarti ad ottenere il massimo dal tuo viaggio a Roma.

Local attractions near Rome Luxury Suites

La Scalinata di Piazza di Spagna

Located a stone’s throw from all three of our boutique hotels in Rome , this world-famous staircase was built in 1723. Although funded by the French…

scopri

Local attractions near Rome Luxury Suites

Fontana di Trevi

The most famous fountain in Europe, if not the world, the Trevi Fountain is another Rome must-see. Just at the edge of the Spanish Steps neighborhood,…

scopri

Local attractions near Rome Luxury Suites

Piazza del Popolo

Think of Piazza del Popolo, a stone’s throw from Babuino 181 and within a 5-minute walk of Margutta 54 and Mario de’ Fiori 37, as the entrance gate to…

scopri

Local attractions near Rome Luxury Suites

Piazza Navona

A scenic stroll from our three boutique hotels in Rome, Piazza Navona has to be the city’s most beloved piazza. Once home to medieval jousts and carnivals,…

scopri

Local attractions near Rome Luxury Suites

Basilica di San Pietro

Easily reachable from any of our hotels in Rome (take metro line A three stops from Spagna to Ottaviano), St. Peter’s Basilica is one of Rome’s must-see…

scopri

Local attractions near Rome Luxury Suites

Villa Borghese

The Villa Borghese, an easy stroll from any of our hotels in Rome, is Rome’s answer to Central Park. The largest green space in the historic center of…

scopri

Rome Luxury Suites

Boutique Hotel

Via Babuino 181
Rome, Italy 00187

T: + 39 06 3229 5295

Rome Luxury Suites

Private Suites

Via Margutta 54
08187 Roma, Italia

T: + 39 06 6992 1907

Rome Luxury Suites

Luxury Townhouse

Via Mario de' Fiori 37/B
Rome 00187

T: + 39 06 6992 1907

Visualizzazione ingrandita della mappa

La Scalinata di Piazza di Spagna

Situata a due passi dai nostri tre splendidi alberghi a Roma, questa famosa scalinata, conosciuta in tutto il mondo, fu costruita nel 1723. Finanziata…Scopri

Situata a due passi dai …Scopri

Situata a due passi dai nostri tre splendidi alberghi a Roma, questa famosa scalinata, conosciuta in tutto il mondo, fu costruita nel 1723. Finanziata dai Francesi e progettata da un italiano, la Scalinata di Piazza di Spagna prende il nome dall'ambasciata di Spagna che si trova nella parte inferiore dei gradini.

Che sia italiana, spagnola o francese, una cosa è certa: la Scalinata di Piazza di Spagna è un capolavoro del Barocco e rappresenta una delle icone artistiche principali di Roma. Per gli amanti del cinema, fu anche il luogo dove si incontrarono i personaggi interpretati da Audrey Hepburn e Gregory Peck nel film “Vacanze Romane”, girato nel 1953. Oggi, folle di turisti si concedono una pausa durante la visita della Capitale per sedersi sulla Scalinata e ammirare tutto ciò che succede intorno.

Scegliendo Rome Luxury Suites, non potrete mancare la visita in questo luogo meraviglioso. La Scalinata di Piazza di Spagna, infatti, si trova a pochi minuti a piedi da via del Babuino, 181, via Mario dè Fiori 37 e via Margutta 54.

Chiudere

Fontana di Trevi

Fontana di Trevi, la fontana più famosa in Europa, se non del mondo, è un’altra delle meraviglie di Roma da vedere. Non lontana dalla Scalinata di Piazza…Scopri

Fontana di Trevi, la fontana…Scopri

Fontana di Trevi, la fontana più famosa in Europa, se non del mondo, è un’altra delle meraviglie di Roma da vedere. Non lontana dalla Scalinata di Piazza di Spagna, si raggiunge in pochi minuti a piedi dai nostri tre splendidi hotel.

Conosciuta per il suo stile barocco tipico del XVIII secolo, Fontana di Trevi affonda le sue radici molti secoli addietro.

Nel I secolo a. C. , il primo imperatore di Roma, Augusto, decise di costruire un nuovo acquedotto perché la città aveva bisogno di una nuova fonte di acqua. Secondo la leggenda, i suoi soldati non riuscirono a trovarne una fino a quando una bella e giovane donna li condusse a una sorgente. Il nuovo acquedotto fu chiamato di conseguenza l’Acquedotto Vergine.

Dopo che i Barbari saccheggiarono Roma, gli acquedotti romani caddero in rovina. L’unico che continuò a far scorrere acqua fu l'Acquedotto Vergine. E così, nei primi anni del XVIII secolo, il Papa decise di commissionare una grande fontana in segno di ringraziamento. L’architetto Niccolò Salvi ci mise più di trent’anni per costruire il monumento che ancora oggi riusciamo ad ammirare. Anche il cinema ha contribuito alla sua popolarità nel mondo: la Fontana fu uno dei luoghi dove Anita Ekberg e Marcello Mastroianni folleggiarono nell’indimenticabile film di Federico Fellini “La Dolce Vita”, girato nel 1960.

In serata, fate una passeggiata da via del Babuino n. 181, via Mario dei 'Fiori n. 37 o via Margutta n. 54, per visitare Fontana di Trevi illuminata. E non dimenticate di gettare tre monete dentro l’acqua. Secondo questa tradizione senza tempo, gettando una moneta tornerete a Roma, gettandone due ritornerete e vi innamorerete, gettandone tre addirittura vi sposerete.

Chiudere

Piazza del Popolo

Pensate a Piazza del Popolo, a due passi dalle nostre suite a via del Babuino n. 181 e meno di 5 minuti a piedi da via Margutta n. 54 e via Mario de 'Fiori…Scopri

Pensate a Piazza del Popolo,…Scopri

Pensate a Piazza del Popolo, a due passi dalle nostre suite a via del Babuino n. 181 e meno di 5 minuti a piedi da via Margutta n. 54 e via Mario de 'Fiori n. 37, come alla porta d'ingresso a Roma. Per secoli, la maggior parte delle persone arrivava a Roma provenendo da nord e la Piazza sarebbe stata il primo splendido luogo ad accogliere il popolo. Il restyling dell’arco principale della Piazza, denominato Porta del Popolo, fu affidato allo scultore barocco Bernini.

Soprannominata la "Piazza del Popolo", in questa piazza si svolgono eventi importanti come il party di Capodanno e i festeggiamenti del Carnevale romano. Se soggiornate in uno dei nostri hotel a Roma, non dimenticate di chiedere al vostro portiere il programma degli appuntamenti a Piazza del Popolo durante il vostro soggiorno!

Chiudere

Piazza Navona

Dai nostri tre splendidi hotel a Roma si può godere di una passeggiata panoramica che porta fino a Piazza Navona, una delle piazze più amate della città.…Scopri

Dai nostri tre splendidi…Scopri

Dai nostri tre splendidi hotel a Roma si può godere di una passeggiata panoramica che porta fino a Piazza Navona, una delle piazze più amate della città. Una volta sede di giostre medievali e di feste carnevalesche, da molti anni la piazza ospita il caratteristico mercatino di Natale. Ma tutti i giorni dell’anno l’intrattenimento è assicurato con artisti di strada, maghi e giocolieri che si esibiscono per il pubblico di passanti.

Da non perdere la fontana nel centro della piazza: la famosa Fontana dei Quattro Fiumi, progettata dal Bernini nel 1651. E se vi state chiedendo perché la piazza abbia una forma strana - è lunga e stretta, con una estremità oblunga e l'altra rettangolare - tiratevi indietro fino all'estremità settentrionale della piazza. L'area scavata sotto mostra un antico arco romano, uno dei tanti sotto gli edifici "moderni" che circondano la piazza. A Piazza Navona in origine c’era lo stadio di Domiziano, l'Agonalis Circus.

Chiudere

Basilica di San Pietro

Facilmente raggiungibile da uno qualsiasi dei nostri hotel in Roma (bisogna prendere la metropolitana linea A da Piazza di Spagna e scendere dopo tre…Scopri

Facilmente raggiungibile…Scopri

Facilmente raggiungibile da uno qualsiasi dei nostri hotel in Roma (bisogna prendere la metropolitana linea A da Piazza di Spagna e scendere dopo tre fermate a Ottaviano), la Basilica di San Pietro è uno dei simboli di Roma, assolutamente un luogo da vedere. Anche se tecnicamente non si tratta di Roma, ma piuttosto di in un Paese a parte, Città del Vaticano, il più piccolo Stato del mondo intero.

La basilica che si trova nel cuore del Vaticano in realtà è la seconda Basilica di San Pietro. La prima, costruita dall'imperatore Costantino nel IV secolo d.C., fu imponente e gloriosa ma cadde in rovina nel Medioevo. Nel 1506, Papa Giulio II la fece sradicare. Per costruire la "nuova" basilica che egli commissionò ci vollero 120 anni. In quel lasso di tempo si avvicendarono a capo del progetto architetti come Bramante, Bernini, Michelangelo e Raffaello.

Oltre che una delle chiese più grandi del mondo, la basilica è anche uno dei monumenti della Capitale che più di tutti toglie il fiato ai visitatori. Dalle monumentali statue del Bernini alla cupola alta più di 130 metri al baldacchino sopra l'altare maggiore: nessun elemento è stato pensato su piccola scala. Da non perdere i dipinti che si trovano all’interno delle molte cappelle nella basilica: più che opere uniche, i dipinti possono essere considerati una sorta di mosaico artistico che rappresenta le immagini sacre più rappresentative per la religione cristiana.

Chiudere

Villa Borghese

A pochi passi da uno dei nostri hotel a Roma, Villa Borghese può considerarsi la risposta romana al Central Park a New York. E’ il più grande spazio verde…Scopri

A pochi passi da uno dei…Scopri

A pochi passi da uno dei nostri hotel a Roma, Villa Borghese può considerarsi la risposta romana al Central Park a New York. E’ il più grande spazio verde nel Centro Storico di Roma e risale al XVII secolo, quando fu creato come giardino “segreto” per il cardinale Scipione Borghese. Villa Borghese, con i suoi templi e fontane, un anfiteatro e persino un laghetto, fu consegnata al pubblico nei primi anni del XIX secolo.

Villa Borghese è un posto ideale per rilassarsi, fare un picnic, andare a fare una passeggiata o per dedicarsi alla cultura, soprattutto per coloro che soggiornano con noi a Rome Luxury Suites, visto che i nostri hotel distano solo 10 minuti a piedi dal parco.

All’interno del parco ci sono straordinari musei da non perdere, tra cui il Museo Etrusco di Roma a Villa Giulia e la Galleria Nazionale d'Arte Moderna. Ma il più importante per una visita è la Galleria Borghese, un bellissimo museo costruito dal cardinale Scipione Borghese per mostrare le sue collezioni d’arte.

Se si desidera visitarla, è necessario effettuare una prenotazione. Chiedete al nostro Concierge che sarà felice di aiutarvi.

Chiudere
  • “ SUPERBO! La location è imbattibile e le stanze sono molto belle, ma quello…”

    Babuino 181 Altri commenti
  • “ Mia moglie e d io ci siamo innamorati perdutamente di questo boutique hotel,…”

    Babuino 181 Altri commenti
  • “ Bellissimo boutique hotel in una posizione perfetta, camere ampie, bagni belli…”

    Babuino 181 Altri commenti
  • “ Questo piccolo albergo nascosto dietro Piazza di Spagna, su Via Mario de Fiori…”

    Mario de’ Fiori 37 Altri commenti
  • “ Piccolo, fascinoso e lussuoso sono le parole per descrivere questo boutique…”

    Mario de’ Fiori 37 Altri commenti
  • “ Dopo circa due settimane di vacanza in Italia Roma è stata l’ultima tappa e…”

    Mario de’ Fiori 37 Altri commenti
  • “ I previously stayed at Babuino 181, and wanted to try Margutta 54 which is…”

    Margutta 54 Altri commenti
  • “ Margutta 54 è un gioiello di albergo nel cuore di Roma. La posizione ( a due…”

    Margutta 54 Altri commenti